giovedì 22 novembre 2012

CHI SIAMO


Associazione Opera della Regalità di N.S.G.C.
Via Ludovico Necchi, 2 - 20123 Milano
tel e fax 02 8050.9605
e-mail opera.regalita@tiscali.it 




Siamo un'associazione con un passato antico: infatti, la prima idea di Opera della Regalità di Nostro Signore Gesù Cristo venne elaborata nel 1926, da Padre Agostino Gemelli e da Armida Barelli.
Il 18 novembre 2004 ci siamo costituiti in Associazione Opera della Regalità di N.S.G.C. (O.R.). Nel 2007 il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha approvato lo statuto O.R. divenuta così “Associazione di fedeli”.
Siamo presenti su tutto il territorio italiano. In collegamento con le Chiese locali (parrocchie - diocesi - Regione) promuoviamo occasioni di formazione, di riflessione, di preghiera, di approfondimento spirituale.


PREGHIERA A CRISTO RE

Signore nostro Gesù Cristo, Tu sei il Re dell’universo, il centro del cosmo e della storia. Tutto è stato creato per Te. Tu sei il primogenito di tutta la creazione. Sei la perfetta rivelazione del Padre. Sei fratello e amico degli uomini. Tu sei la luce che illumina le tenebre. Sei la vita che trionfa della morte. Sei il nostro Redentore e il nostro Liberatore. Noi vogliamo che la Tua regalità d'amore risplenda nella Chiesa e nel mondo. Per questo ti promettiamo di essere fedeli alle promesse del Battesimo e all'impegno della testimonianza nel mondo. Amen.

(È questa la preghiera che ogni socio O.R. s’impegna idealmente a recitare almeno una volta al mese, come segno di comunione con gli altri soci sparsi nel mondo)



Nessun commento:

Posta un commento